Benvenuto alla
Fondazione degli Ufficiali dell'Esercito Svizzero

La Fondazione degli Ufficiali dell'Esercito Svizzero è stata costituita nel 2012 su iniziativa e con i fondi della Società Svizzera degli Ufficiali (SSU).

La SSU è la più grande e importante associazione di quadri militari della Svizzera. Ha circa 22.000 membri provenienti da tutte le parti del paese, regioni linguistiche, gruppi di età e diplomi. Per oltre 180 anni, la SSU ha condotto attivamente ed efficacemente una campagna per una politica di sicurezza sostenibile, un esercito credibile e una forte milizia come portatore dell'esercito.

Lo scopo della Fondazione degli Ufficiali dell'Esercito Svizzero è fornire sostegno finanziario alla Società Svizzera
degli Ufficiali (SSU) e alle sue attività. In particolare, questo include attività che servono a

• rafforzare il concetto di milizia nell'esercito,
  • garantire la diffusione delle informazioni sulla sicurezza e sulla politica militare,
  • garantire la continua esistenza di riviste militari come ASMZ, RMS e RMSI,
  • rafforzare la SSU come organizzazione.

Con la tua donazione contribuisci efficacemente alla realizzazione di questi obiettivi.