Amici

Diventa amico dell’ASMZ!

Il vostro prezioso contributo garantirà il futuro della principale rivista militare svizzera.

Con l’abolizione dell’abbonamento obbligatorio per i membri delle sezioni di lingua tedesca della Società Svizzera degli Ufficiali (SSU) in occasione della loro assemblea dei delegati del 9 marzo 2024 a Lugano, la Allgemeine Schweizerische Militärzeitschrift (ASMZ) si è trovata di fronte a un futuro incerto: non era chiaro quanti dei circa 12 500 lettori dell’ASMZ le sarebbero rimasti fedeli. Numerosi riscontri da parte dei lettori dell’ASMZ ci hanno incoraggiato a creare la possibilità di sostenere finanziariamente l’ASMZ.

A tal fine, la Fondazione degli ufficiali dell’esercito svizzero, il secondo veicolo di finanziamento della SSO, ha creato la categoria «Amici dell’ASMZ». Insieme all’ASMZ, invita i suoi lettori a diventare e rimanere amici dell’ASMZ e a versare ogni anno alla Fondazione degli ufficiali dell’esercito svizzero una donazione a sostegno dell’ASMZ.

La fondazione, riconosciuta come ente di utilità pubblica ed esente da imposte, accetta volentieri i contributi degli «Amici dell’ASMZ» a loro favore. Questi contributi sono generalmente deducibili dalle imposte. I fondi destinati al sostegno dell’ASMZ saranno utilizzati per i seguenti scopi:

  • Coprire un eventuale deficit, qualora gli abbonamenti non fossero sufficienti a coprire i costi,
  • Finanziare l’abbonamento gratuito per un anno ai nuovi tenenti,
  • Se possibile, costituire riserve per le attività nell’ambito dei «200 anni dell’ASMZ» nel 2033.

Una conferma della donazione sarà inviata a tutti gli amici dell’ASMZ all’inizio di ogni anno.

Con il vostro impegno personale come amici dell’ASMZ sostenete in modo concreto il suo team editoriale e la casa editrice, che collabora in modo eccellente, e garantite la pubblicazione di undici numeri all’anno. Ve ne siamo molto grati.

Vi preghiamo di versare il vostro contributo con la causale «Amici dell’ASMZ» sul nostro conto IBAN CH38 0026 2262 1041 1901 K presso l’UBS Switzerland AG.

Grazie in anticipo per il vostro sostegno alla rivista militare leader in Svizzera!


Diventate agora membro degli Amici dell’ASMZ