Domande e risposte

Perché dare un contributo alla Fondazione degli Ufficiali dell’Esercito svizzero?

Il vostro contributo ci consente di consolidare a lungo termine il nostro esercito di milizia. In tal modo potrete suggellare la solidarietà nazionale e rinnovare il vorstro impegno a favore del nostro Paese.

Come posso donare?

È molto semplice: potete versare il vostro dono direttamente a favore della Fondazione degli Ufficiali dell’Esercito svizzero a UBS AG:

Conto no 262-104119.01K
IBAN CH38 0026 2262 1041 1901 K

o chiederci un bollettino di versamento.

Il mio dono è importante?

Sì. I costi amministrativi sono ridotti al minimo. I membri del consiglio della Fondazione e coloro che collaborano ai progetti lavorano a titolo onorifico, quindi ogni franco donato va interamente a favore dei progetti.

Esiste un contributo minimo?
No, ogni contributo conta! Grazie al vostro sostegno la Fondazione degli ufficiali dell’Esercito svizzero potrà continuare a svolgere il suo lavoro. Aiutateci a preservare il nostro sistema di milizia.

Posso detrarre il mio dono dalle imposte?
Sì, la Fondazione è completamente esente da imposte. Riceverete un’attestazione di donazione, che potrete allegare alla dichiarazione dei redditi e detrarre come contributo volontario.

La Fondazione è finanziata dalle autorità federali, cantonali o comunali?
No, la Fondazione degli Ufficiali dell’Esercito svizzero non riceve finanziamenti pubblici. Tutti i fondi utilizzati per le attività legate alla sicurezza e all’esercito sono ottenuti tramite donazioni e lasciti.